Mi sono laureata in logopedia nel 2012 a Torino e da subito ho iniziato a collaborare con alcuni studi pediatrici del cuneese, nel centro riabilitativo-residenziale “A. Mauro” di Chiusa Pesio ed ho continuato la mia formazione con la frequenza volontaria presso l’ASL CN1.
Dal 2017 opero anche in Liguria, dove ora risiedo, la mia attività logopedica è concentrata principalmente a Vallecrosia e Sanremo in studi pediatrici, dove mi occupo di valutazione e trattamento di disturbi del linguaggio, disturbi dell’apprendimento e disturbi dello spettro autistico.
Mi occupo anche di formazione rivolta ad infermieri ed operatori socio sanitari in tema di disfagie e svolgo docenza all’interno del corso tutor DSA presso LRpsicologia Torino.
In questi anni la mia formazione professionale non si è mai conclusa, ho frequentato corsi di aggiornamento riguardanti in particolare i DSA; nel 2015 ho conseguito il master sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento presso LRPsicologia Milano.
Ho inoltre acquisito le competenze necessarie per l’utilizzo del metodo PROMPT per il trattamento delle difficoltà nella produzione verbale.